P L S.r.l. Fire & Safety Engineering

Servizi integrati per la sicurezza, la salute, l'igiene e la prevenzione incendi nei luoghi di lavoro

Home Su Sommario

Archivio news

New del 15 giu 17 News del 30 giu 16 News del 23 mar 16 News del 9 feb 16 News del 23 dic 15 News del 4 dic 15 News del 28 ago 15 New del 13 feb 14 New del 10 feb 14 Archivio news

News del 23 ott 13
News del 5 set 13
News del 16 feb 13
News del 9 feb 13
News del 16 lug 12
News del 5 giu 12
News del 14 mag 12
News del 3 feb 2012
News del 13 gen 12
News del 9 gen 12
News del 3 dic 11
News dell'11 nov 11
News dell'11 ott 2011
News del 19 lug 11
News del 3 mag 11
News del 28 nov 10
News del 01 ott 10
News del 10 apr 10
News del 11 gen 10
News del 21 dic 09
News del 10 ott 09
News del 26 ago 09
News del 31 dic 08
News del 12 ago 08
News del 21 mag 08
News del 14 mag 08
News del 25 mar 08
News del 5 gen 08
News del 16 gen 08
News del 2 set 07

 


Archivio delle news

9 gennaio 2012

Sostituzione maniglioni antipanico privi di marcatura CE
  Prorogata di 2 anni l'entrata in vigore dell'articolo 5 del D.M. 3/11/2011.

3 dicembre 2011

Stress lavoro correlato: pubblicato il Decreto n. 10611 della Regione Lombardia riguardante la valutazione dei rischi derivanti dallo stress lavoro correlato.
  L’importante documento, che arriva in prossimità della scadenza normativa del 1° gennaio 2011

11 novembre 2011

Lavoro e sicurezza negli ambiti confinanti o sospetti di inquinamento: pubblicato il regolamento
 

Informativa riguardante le implicanze per le Aziende derivanti dall’entrata in vigore del D.P.R. 117 del 14 settembre 2011

11 ottobre 2011

Prevenzione incendi: grosse novità in materia di rilascio del “CERTIFICATO DI PREVENZIONE INCENDI” degli insediamenti.
 

A partire dal 7 OTTOBRE 2011, è cambiato radicalmente il procedimento tecnico-amministrativo di prevenzione incendi, la modalità di presentazione delle istanze e, soprattutto, il contenuto delle stesse.

19 luglio 2011

ATTREZZATURE: il 28 luglio 2011 entra in vigore il Decreto Interministeriale 11 aprile 2011 riguardante le modalità di verifica sulle attrezzature di lavoro
  Informativa riguardante l'entrata in vigore del Decreto Interministeriale 11 aprile 2011: le implicanze per le Aziende a riguardo delle modalità di verifica sulle attrezzature di lavoro eseguite da INAIL e ASL e disciplina delle verifiche effettuate da altri Soggetti Pubblici o Privati

3 maggio 2011

Ambienti destinati a contenere accumulatori al piombo acido: è entrato in vigore il D.M. Ambiente n. 20 del 24/01/2011 che obbliga di dotarli di specifiche sostanze assorbenti e neutralizzanti
  è entrato in vigore il D.M. Ambiente n. 20 del 24/01/2011 che obbliga di dotarli di specifiche sostanze assorbenti e neutralizzanti
   

28 novembre 2010

Circolare 18/11/2010 del Ministero del Lavoro riguardante la valutazione dello stress lavoro correlato
  approvata la Circolare 18 novembre 2010 della Commissione Consultiva del Ministero del lavoro contenente linee guida.

1° ottobre 2010

Schede di sicurezza, classificazione, etichettatura ed imballaggio di sostanze e miscele pericolose: cosa cambia dal 1° dicembre 2010
  Informativa riguardante le implicanze per i Produttori, gli Importatori, i Rivenditori e gli Utilizzatori finali di sostanze e miscele pericolose derivanti dall’entrata in vigore del nuovo Regolamento (CE) n. 1272/2008 (CLP)

10 aprile 2010

Radiazioni ottiche artificiali: il 26 aprile 2010 entra definitivamente in vigore l’obbligo di valutazione dei rischi nei luoghi di lavoro
  Informativa riguardante le implicanze per le Aziende derivanti dall’entrata in vigore del Titolo VIII, Capo V (articoli dal 213 al 220) del D.Lgs. 81/2010

11 gennaio 2010

Macchine: il 29 dicembre 2009 è entrata definitivamente in vigore la “nuova” direttiva macchine 2006/42/CE.
  Informativa riguardante le implicanze per le Aziende derivanti dall’abrogazione della “vecchia” Direttiva Macchine 98/37/CE. 

21 dicembre 2009

Ascensori: adeguamenti obbligatori degli impianti messi in esercizio prima del 24/06/1999.
  Informativa riguardante gli adempimenti a carico dei Proprietari degli impianti ascensori.

10 ottobre 2009

  Informativa di carattere generale come da raccomandazioni del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

26 agosto 2009

  Informativa che fornisce le prime indicazioni ed individua, in sintesi, le principali novità e modifiche apportate alla nuova norma entrate in vigore il  20 agosto 2009.

31 dicembre 2008

Decreto Milleproroghe

  Sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre 2008 l'articolo 32 del "Decreto Milleproroghe", contenente le modifiche al Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n.81 "Testo Unico per la sicurezza e salute nei luoghi di lavoro".

12 agosto 2008

Nuovo Decreto sicurezza

  Proroga entrata in vigore nuovi obblighi valutazione dei rischi D.Lgs. 81/2008 T.U. sicurezza e salute sul lavoro.

21 maggio 2008

Pubblicato il nuovo Decreto sicurezza

 

Il Decreto Legislativo 9 aprile 2008 , n. 81: riordino della normativa in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

14 maggio 2008

Il Nuovo Testo Unico sulla sicurezza

  Aspetti positivi e aspetti problematici

25 marzo 2008

Nuove interpretazioni sulla valutazione dei rischi per attività interferenti

 

Novità interpretative in materia di concreta applicazione dell’articolo 3 della legge 3 agosto 2007, n. 123, “Misure in tema di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro e delega al Governo per il riassetto e la riforma della normativa in materia.” da parte dell’autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (Determinazione n° 3/2008)

16 gennaio 2008

I rischi da esposizione lavorativa a campi elettromagnetici

 

D.Lgs. 19 novembre 2007, n. 257 “Attuazione della Direttiva 2004/40/CE sulle prescrizioni minime di sicurezza e di salute relative all’esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dagli agenti fisici (campi elettromagnetici)

5 gennaio 2008

La formazione alla sicurezza dei lavoratori

 

Bilancio a oltre tre 13 anni dell'entrata in vigore del D.Lgs. 626/1994.

2 settembre 2007

La valutazione dei rischi per attività interferenti

 

Nuovi obblighi a carico delle aziende per la gestione della sicurezza degli appalti, subappalti e somministrazioni.  La legge 123/2007 e le modifiche all’Articolo 7 del D.lgs. 626/1994.

   
   

 

 


 

__________________________________

Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2018

Home ] Su ] News del 23 ott 13 ] News del 5 set 13 ] News del 16 feb 13 ] News del 9 feb 13 ] News del 16 lug 12 ] News del 5 giu 12 ] News del 14 mag 12 ] News del 3 feb 2012 ] News del 13 gen 12 ] News del 9 gen 12 ] News del 3 dic 11 ] News dell'11 nov 11 ] News dell'11 ott 2011 ] News del 19 lug 11 ] News del 3 mag 11 ] News del 28 nov 10 ] News del 01 ott 10 ] News del 10 apr 10 ] News del 11 gen 10 ] News del 21 dic 09 ] News del 10 ott 09 ] News del 26 ago 09 ] News del 31 dic 08 ] News del 12 ago 08 ] News del 21 mag 08 ] News del 14 mag 08 ] News del 25 mar 08 ] News del 5 gen 08 ] News del 16 gen 08 ] News del 2 set 07 ]

Inviare a infopl@safety.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2007 PL SRL