|
|
I nostri prodotti e i nostri servizi
I NOSTRI PRODOTTI E I NOSTRI SERVIZI IN DETTAGLIO L’offerta di prodotti, di prestazioni professionali e di servizi, che si avvalgono di metodiche ed elaborati specificamente studiati, realizzati ed aggiornati con passione, impegno e professionalità, è la seguente: Ü Sopralluoghi presso l’Azienda con verifica degli aspetti strutturali, impiantistico-tecnologici, organizzativi e documentali dei luoghi di lavoro finalizzata all’accertamento del rispetto degli standard normativi. Ü Redazione o aggiornamento del “Documento di valutazione dei rischi” aziendale, ex articoli 17, comma a) e 28 D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. Ü Redazione o aggiornamento del “Documento di valutazione dei rischi chimici” aziendale ex Titolo IX, Capo I D.Lgs. D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. Ü Redazione o aggiornamento del “Documento di valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute delle lavoratrici durante il periodo di gravidanza e durante l’allattamento” aziendale ex D.Lgs. 151/2001. Ü Redazione o aggiornamento del “Documento di valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute dei giovani (minorenni) sul lavoro ” aziendale ex D.Lgs. 345/1999. Ü Redazione o aggiornamento del “Documento di valutazione dei rischi incendio” aziendale con classificazione del livello di rischio incendio, ex D.M. 10 marzo 1998. Ü Redazione o aggiornamento del “Documento di valutazione dei rischi da formazione di atmosfere potenzialmente esplosive” aziendale ex Titolo XI D.Lgs. 81/2008 (Direttiva “ATEX”) e s.m.i. Ü Redazione o aggiornamento del “Documento di valutazione dei rischi da stress lavoro correlato” aziendale ex articolo 28 D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. Ü Redazione o aggiornamento del “Registro antincendio” aziendale ex DPR 37/1998. Ü Valutazione dei rischi legati alle macchine/attrezzature/impianti, conseguenti proposte di bonifica e relativa individuazione delle procedure di prevenzione e protezione da mettere in campo (Titolo III, Capo I D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e D.P.R. 459/96 “Direttiva Macchine”). Ü Misurazioni strumentali fonometriche e relativa redazione o aggiornamento del “Documento di valutazione del rischio rumore” aziendale ex Titolo VIII, Capo II D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. Ü Misurazioni strumentali delle vibrazioni meccaniche e relativa redazione o aggiornamento del “Documento di valutazione del rischio vibrazioni meccaniche” aziendale ex Titolo VIII, Capo II D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. Ü Misurazioni strumentali dei parametri microclimatici ed illuminotecnici dei luoghi di lavoro. Ü Valutazione analitica dei rischi derivanti dalla movimentazione manuale dei carichi che prevede azioni di sollevamento secondo la metodologia NIOSH. Ü Valutazione analitica dei rischi derivanti dalla movimentazione manuale dei carichi che prevede azioni di traino, spinta e trasporto in piano secondo la metodologia LIBERTY MUTUAL basato sugli studi di SNOOK e CIRIELLO. Ü Valutazione analitica dei rischi derivanti dai movimenti ripetitivi secondo la metodologia OCRA. Ü Individuazione, progettazione e applicazione delle misure di prevenzione e protezione da adottare in Azienda per l’eliminazione o la riduzione dei rischi individuati, ex D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e delle altre norme ad esso collegate. Ü Supporto all’Azienda per la programmazione e l’effettuazione degli interventi tecnici e/o organizzativi/gestionali sulle strutture finalizzati alla eliminazione o alla riduzione dei rischi individuati. Ü Predisposizione o aggiornamento del “Piano di emergenza-evacuazione” aziendale ex D.M. 10 marzo 1998 comprensivo della cartografia tematica. Ü Realizzazione pratica delle prove di emergenza-evacuazione periodiche obbligatorie in Azienda. Ü Progettazione, realizzazione, implementazione e monitoraggio del “Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro” (“SGSL”) aziendale, stesura delle relative procedure attuative e predisposizione del conseguente manuale, conformemente ai modelli di organizzazione e di gestione indicati dagli articoli 2 e 30 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e dall’articolo 6 del D.Lgs. 231/2001 e s.m.i. Ü Incarico di R.S.P.P. (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) esterno, ex articoli 31 e 32 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i., e relativi adempimenti di Legge (Riunione annuale periodica, Rapporti tra Datori di lavoro/Gestione appalti, ecc.). Ü Progettazione, realizzazione e verifica dell’ informazione, formazione ed addestramento del personale (antincendio; primo soccorso; sicurezza, salute e igiene del lavoro; utilizzo delle attrezzature e macchine di lavoro; rischio chimico; procedure di lavoro in sicurezza; rumore; vibrazioni; utilizzo dei DPI; videoterminali; ergonomia; movimentazione manuale dei c arichi; rischi da agenti fisici; Dirigenti; Preposti; ecc.). Ü Adempimenti ed incarichi di cui al Titolo IV D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.: ý incarico di Coordinatore alla sicurezza (sia in fase di progettazione che di realizzazione dell’opera); ý predisposizione del P.S.C. (“Piano di Sicurezza e Coordinamento”); ý predisposizione del P.O.S. (“Piano Operativo di Sicurezza”). Ü Verifiche sugli impianti elettrici in applicazione del DPR 462/2001 e stesura del relativo Documento di Verifica. Ü Verifica degli adempimenti e redazione degli elaborati finalizzati all’ottenimento della marcatura CE di materiali, macchine, attrezzature, ecc. secondo quanto previsto dalle specifiche Direttive UE di prodotto per l’immissione di beni sul mercato europeo. Ü Pratiche e progettazione antincendio di cui al D.P.R. 151 del 01/08/2011 ed al D.P.R. 37/1998. Ü Analisi strumentali e di laboratorio specializzate in merito ad inquinanti e agenti fisici dannosi potenzialmente presenti nei luoghi di lavoro (radon, radiazioni e campi elettromagnetici, amianto, polveri di lego duro, polveri silicee, ecc.) e relativa individuazione delle procedure di prevenzione e protezione da mettere in campo. Ü Adempimenti ed elaborati di cui al D.Lgs. 193/2007 e s.m.i. riguardante l’igiene degli alimenti. Ü Aggiornamenti costanti ed in tempo reale in merito alle novità normative e procedurali che comportino adempimenti per le Aziende.
|
__________________________________ Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2016
Inviare a infopl@safety.it un
messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
|